lunedì 7 aprile 2014

Team Bike Bagnara: domani, Domenica 5 Aprile, la prima Gran Fondo ''Citta' di Bagnara Calabra''

Al via la Prima Gran Fondo Citta' di Bagnara Calabra. La manifestazione in programma Domenica 6 Aprile, organizzata dal Team Bike Bagnara, e' valida quale seconda prova del circuito Coppa Sicilia e del campionato interprovinciale Gf Messina e Reggio. Due i percorsi di gara proposti dal comitato organizzatore guidato da Tony Bottari e Davide Cupri. La Gran Fondo che si terra' sulla distanza di 117 chilometri e un dislivello altimetrico di 2329 metri, con partenza da Piazza Matteotti e arrivo in Corso Vittorio Emanuele. Mentre i partecipanti alla Medio Fondo si misureranno su percorso di 87 chilometri e 1491 metri di dislivello.
Un “viaggio” alla scoperta di un territorio caratterizzato da andamenti dei rilievi molto differenziati, pendenze e particolari sistemazioni a terrazzo che contraddistinguono tutto il paesaggio, cale ghiaiose e sabbiose, una costa prevalentemente rocciosa e un clima tipico delle zone mediterranee temperate.
Iscrizioni. Numerose sono state le iscrizioni, ma è possibile iscriversi la mattina della gara. La quota è di 35 euro. Per i gruppi sportivi il comitato organizzatore ha messo a punto una promozione che riserva iscrizioni gratuiti sulla base del numero degli iscritti: con 20 iscritti 1 quota in omaggio, con 35 n.2 quote in omaggio,  con 50 n.3 quote in omaggio.

FONTE